Cantare in chiesa
- SdC Magnago
- 8 mar 2012
- Tempo di lettura: 1 min
Invito ai ragazzi e ragazze dell’oratorio di Magnago Cari Bambini voi avete un ruolo importante da svolgere nella vita della chiesa. Siete i piccoli messaggeri della bellezza. Il mondo ha bisogno del vostro canto, poichè il linguaggio della bellezza tocca i cuori e contribuisce all’incontro con Dio. La gioia che vi pervade quando cantate deve irradiarsi intorno a voi e suscitare un entusiasmo contagioso.
Dimostrate la stessa volontà di cantare bene che il giovane Mozart dimostrava nel fare le scale musicali: un giorno quando era bambino, gli venne chiesto:”Perchè fai tanti esercizi”? e lui rispose :”perchè cerco due note che si amino!”. Voi che amate la musica, sforzatevi di cantare sempre meglio! Il Vangelo penetrerà più profondamente nel vostro animo e in quello delle persone che aiutate a pregare. Sarete così i messaggeri della pace e dell’amore di Dio. Giovanni Paolo II ai Piccoli Cantori – 31/12/99 –
Il modo più bello di pregare il Signore è quello di lodarlo con il canto.
Invito tutte le ragazze ed i ragazzi a partecipare al nostro CORETTO Ci troviamo ogni domenica alle 9.50 in chiesa per le prove.
Comentários